Home Events - Cuneo Bike Festival Inaugurazione e apertura villaggio

Inaugurazione e apertura villaggio

Il villaggio del “Cuneo Bike Festival” si estende su buona parte di piazza Galimberti e rappresenta una grande vetrina a cielo aperto per moltissime realtà del territorio e del mondo del ciclismo, ribadendo il gran lavoro di relazione che il Comune di Cuneo ha messo in atto per il CNBF.

In primis, grazie alla rinnovata partnership con Confartigianato Cuneo, è presente un’area coperta dedicata alla ristorazione e alle proposte enogastronomiche del cuneese.

Tra gli stand istituzionali che offrono informazioni e servizi, oltre al Comune stesso con il supporto degli studenti del Liceo Edmondo De Amicis di Cuneo, saranno presenti anche FIAB Bicingiro e ASD Fausto Coppi on the road, mentre domenica 21 settembre il reparto pediatrico dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo propone una giornata dedicata alle manovre salvavita pediatriche.

A proposito di bambini, il Gruppo Sportivo Passatore allestisce per tutta la durata dell’evento un’area con pump track e percorso a gincana per mettere in gioco le capacità dei più piccoli sui pedali.

Biciclette politecniche in collaborazione con il Politecnico di Torino e Ciclo tornio, con piccola ludoteca, sono invece le proposte didattiche del progetto “Lungo le vie dell’acqua” del Parco Fluviale Gesso e Stura e Ufficio Europe Direct, mentre Bus Company porta in piazza il suo bus portabici Airone, con la possibilità – sabato e domenica – di testare il modello di bicicletta inclusiva usato lo scorso autunno per una pedalata di crowdfunding lungo il “Cammino di Santiago”.

Infine, all’interno della piazza, è possibile trovare la cabina telefonica che rappresenta il punto di partenza del festival | PAESAGGI | che conduce alla scoperta di dieci mostre fotografiche allestite in cabine telefoniche recuperate sull’altipiano, nell’Oltre Stura e nell’Oltre Gesso.

 

Data

20 Set 2024

Ora

14:30 - 14:45

Luogo

Cuneo, Piazza Galimberti